Sottomissione

La sottomissione può essere effettuata usando questo link a EasyChair.

logoEC

Due tipi di contributi

Le sessioni orali sono distribuite in modo da avere circa 30 interventi di 20 minuti ciascuno. Le sessioni interattive prevedono l’utilizzo di poster o di dimostrazioni “hands-on” (ad esempio, di piccoli dispositivi sperimentali, di simulatori o di toolbox numerici).

I contributi saranno selezionati da un Comitato di Programma sulla base degli usuali criteri di merito scientifico. Per entrambe le sessioni si richiede la sottomissione di un abstract di massimo due pagine incluse figure e riferimenti indicando la categoria del contributo (presentazione orale o interattiva).

I lavori sottomessi non sono da intendersi come contributi scientifici originali e inediti, piuttosto come resoconti accessibili a tutta la comunità di Automatica di linee di ricerca individuali o di piccoli gruppi svolte negli ultimi due-tre anni.

I contributi per le sessioni orali potranno tipicamente descrivere una linea di ricerca che includa uno o più risultati significativi, anche in riferimento a progetti finanziati dall’industria o dalle istituzioni.

I contributi per le sessioni interattive descriveranno tipicamente un risultato specifico di ricerca o una particolare applicazione sperimentale. Gli autori dei contributi accettati per le sessioni interattive sono invitati a preparare un video di 3 minuti al massimo che sarà proiettato su monitor appositi nelle pause e durante tutta la conferenza.

Gli autori indicheranno la loro preferenza per uno dei due tipi di sessione, orale o interattiva, sulla base del contributo che intendono presentare. La decisione finale sulle accettazioni e sul tipo di presentazione sarà tuttavia presa dal Comitato di Programma. Come negli anni precedenti, si invitano i gruppi di ricerca a incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani ricercatori, ricercatori post doc e studenti di dottorato.